Chi siamo

Mec Moto nasce da una passione per le due ruote profondamente radicata.

Luigi Nocco, che ha dato vita a tutto ciò, nasce a Taviano nel 1966 paese del Salento nel sud Italia. Sin da bambino l’interesse per i motori è stato ben evidente, il suo mentore e maestro Bruno D’Argento gli inculca i primi rudimenti e lo inizia all’arte della meccanica tanto che a soli 15 anni già si dedicava alla riparazione  di scooter e motocicli nel garage di casa dove aveva allestito il suo piccolo e personale spazio di lavoro.

Interesse e passione sono finiti per diventare il suo lavoro, infatti a 19 anni, nel suo garage mette su  una vera e propria officina. Nel 1985 prende ufficialmente vita la Mec Moto, che simpaticamente prende il  nome dai cartellini di riconoscimento dei “Mec”, ovvero i meccanici addetti alle riparazioni dei motori degli aereovelivoli all’aeroporto di Galatina, dove Luigi ha prestato i propri servizi per qualche tempo.

Qualità e professionalità gli hanno permesso nel 1992 di diventare il primo rivenditore ufficiale e officina autorizzata in Lecce e provincia della casa motociclistica Kawasaki.

Collaborazione vincente che ha visto quest’anno celebrare il 25esimo anniversario.

Successivamente, alla rivendita, si aggiungono anche noti marchi come Moto Guzzi, Aprilia e Beta Motor rispettivamente nel 1998, nel 2000 e nel 2015.

L’azienda cresce e questo vede Luigi costretto ad abbandonare l’ormai caro e amato garage per portare la Mec Moto ad un livello superiore, procurandole così il prestigio che merita. Si trasferisce quindi nel  2001, in via Degli Artigiani 1, nello stabilimento della zona industriale di Taviano che può vantare un’officina di ben 250 mq provvista anche di banco prova e di uno showroom di 200 mq.

La Mec Moto mette a disposizione, oltre che alla vendita e alla riparazione, anche accessori e ricambi per moto e scooter. Dispone inoltre di una vasta gamma di articoli di abbigliamento, accessori e misure di sicurezza per motociclisti e fornisce piani assicurativi economici e vantaggiosi per i suoi clienti facendone una delle aziende leader del settore e unica nel suo genere.

Ultimo e importante traguardo raggiunto nel 2016 è la concessione ufficiale per la vendita e la riparazione dei mezzi Askoll, motocicli 100% elettrici e bici a pedalata assistita. I prodotti Askoll rispettano l’ambiente e sono a impatto zero, tema molto a cuore alla Mec Moto, tanto da decidere di proporre i prodotti Askoll in comodi piani di noleggio alla sempre più ampia utenza turistica che d’estate sceglie il Salento come meta di villeggiatura.

Ad oggi l’azienda può vantare 35 anni di esperienza, passione e professionalità trasmessa come per osmosi a tutti i membri del team Mec Moto, nonché figli dello stesso Luigi: Emilio, Mirko e Alessandro, tra le altre giovane vice campione europeo del campionato Stock 600.